FAQ

FAQ

Domande Frequenti

1. Perché i prodotti Etnacanapa sono legali?


Poiché i prodotti Cannabis Light contengono un quantitativo di THC inferiore ai limiti normativi, tutte le nostre infiorescenze rispettano la Legge sugli stupefacenti (D.P.R. 309/90). La concentrazione di delta9tetraidrocannabinolo (THC) presente nei nostri prodotti è inferiore al livello ritenuto psicoattivo, che la Legge 242/2016, art. 4 co. 5°, ha fissato nella misura percentuale massima dello 0,6%.Ogni lotto di produzione viene analizzato in laboratori specializzati al fine di accertare che la percentuale di THC risulti conforme a quanto prescritto dalla normativa vigente..




2. Qual è la destinazione d’uso del prodotto?


I prodotti vengono posti in commercio da Etnacanapa per uso tecnico, ricerca e sviluppo o collezionismo. La circostanza che la concentrazione di THC sia rispettoso dei limiti normativi ne rende legale il commercio.




3. Ad un controllo delle Forze dell’Ordine il cliente può spiegare la legalità del prodotto detenuto?


Al momento di un eventuale controllo da parte delle Forze dell'Ordine il prodotto potrebbe essere posto sotto sequestro, per poi essere restituito una volta accertato che si tratta di canapa industriale con THC al di sotto dei limiti normativi. E’ consigliabile tenere con sé lo scontrino, la ricevuta e la confezione originale del prodotto legalmente acquistato. È consigliabile inoltre non separare il prodotto dalla relativa confezione.




4. I minori possono acquistare i prodotti di Etnacanapa?


Pur non essendo vietato dalla legge, non vendiamo ai minori di 18 anni. Chi acquista su Etnacanapa dichiara implicitamente di essere maggiorenne.




5. Quali sono i metodi di pagamento che accettate?


Per effettuare un pagamento è necessario contattarci alla mail (etnacanapa@gmail.com), rispondiamo in massimo 4-5 ore e vi permetteremo di scegliere il sistema di pagamento che preferite.

Postpay, Paypall, Bonifico e Contrassegno (contrassegno che ha un costo addizionale di 10 euro e che sarebbe totalmente a carico del cliente).




6. Quanto costa la spedizione? E quali sono le tempistiche di consegna?


Per le nostre consegne ci affidiamo ai migliori spedizionieri del settore:
Sda, Ups, Gls, così da beneficiare di una perfetta diversificazione per offrire sempre un servizio eccellente ai nostri clienti.

Per ordini inferiori ai 50 euro, effettuati con pagamento anticipato, il costo della spedizione è di 7 euro e compresi di tracciabilità.

Tutti gli ordini effettuati con pagamento anticipato superiori ai 50 euro sono totalmente gratuiti e compresi di tracciabilità. Il contrassegno è invece a carico del cliente e ha un costo di 10 euro aggiuntivi.

Le nostre spedizioni vengono effettuate con Priorità Standard, salvo diversa indicazione del cliente (il quale potrà richiedere una spedizione espressa). La tracciabilità del pacco potrà essere consultata dal cliente direttamente nel sito del corriere interessato. In Sicilia, i tempi di consegna possono variare tra le 24/48h. In tutto il resto del territorio naziale i tempi di consegna possono variare tra le 72/96h. Tutti i prodotti presenti in vetrina sono disponibili in magazzino e verranno affidati al corriere entro le 24/48h dall’acquisto. Tutti i tempi di consegna indicati nel nostro sito sono comunque da considerarsi sempre indicativi e possono essere ritardati a causa di circostanze fuori dal nostro controllo.




7. Modalità di reso


Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente, nel solo caso in cui rivesta la qualifica di consumatore, ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tale intenzione a Etnacanapa entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Etnacanapa tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo invio di una e-mail.

La merce dovrà essere rispedita a:

Giovanni Chiarenza
Carlentini(sr) 96013
Via Eugenio Curiel n33

email: etnacanapa@gmail.com

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale sigillata e mai aperta, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dalla restituzione dell’ordine, Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando il metodo che gli risulti più agevole entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.





Servizio Clienti:

Metodi di pagamento:

Link Utili:

© 2023 by NOUS. Proudly created with Wix.com

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon